IX Edizione “L’IMBOSCATA – Matese in progress”

Tutto pronto per la IX edizione de «L’IMBOSCATA – matese in progress

Dalle 10 al tramonto presso la Capanna Sociale di Monte Orso (1368 m) sita nel territorio Comunale di Castello del Matese

Tutto pronto per l’edizione 2018 de «L’Imboscata». Domenica 15 luglio, dalle 10.00 al tramonto, la Capanna Sociale di Monte Orso (1368 mt), situata nel Comune di Castello del Matese, ospiterà la manifestazione organizzata dalla sezione matesina del Club Alpino Italiano. L’evento è finalizzato alla valorizzazione e alla tutela del territorio ed alla promozione delle Terre Alte. Dopo i saluti del presidente, alle 10.50, si terrà l’incontro-dibattito sul tema “I giovani ed il CAI: tra alpinismo giovanile e arte musicale”. Subito dopo l’atmosfera sarà “riscaldata” dai giovani del Centro Musicale ProArte di Piedimonte Matese. Al termine delle esibizioni pic-nic spontaneo nei prati, condividendo con gli altri partecipanti, oltre che le vivande e le bevande del proprio zaino, anche la propria allegria.

Il “biglietto di ingresso” al bosco, come nelle edizioni precedenti, sarà concesso, per volontà degli organizzatori, solo a partecipanti allegri ed interessati. Al tramonto, canti e musiche e bivacchi cesseranno e l’incantevole piana che circonda il rifugio verrà restituita, pulita come prima, alla fauna che solitamente la abita.

Info: www.caipiedimontematese.it